Per diventare Operatore Capacitante ti proponiamo un percorso in due tappe, con la docenza di Pietro Vigorelli e il patrocinio del Gruppo Anchise:
Prima tappa (già disponibile online dal 1 gennaio 2025, da concludere entro il 30 dicembre 2025): un pacchetto di tre brevi corsi online, asincroni, che richiedono ciascuno 4 ore, al costo complessivo di 50 euro (70 euro con 12 crediti ECM). Una ulteriore edizione dei corsi verrà lanciata dal 1° gennaio 2026.
1. Alzheimer. Introduzione all’Approccio Capacitante (edizione con ECM)
2. Alzheimer. Come parlare con le persone con demenza
3. Alzheimer. Come comunicare con le persone con demenza
Al termine di ogni corso, dopo il superamento della prova di verifica verrà rilasciato un attestato.
Descrizione e Iscrizione 50 euro; iscrizione 70 euro con 12 ECM (l’offerta del pacchetto scontato per i tre corsi compare dopo la registrazione)
Informazioni sulle iscrizioni e sul funzionamento della piattaforma: gestione@saepe.it
Informazioni sui contenuti: pietro.vigorelli@gruppoanchise.it
Seconda tappa (riservata a chi ha ultimato la prima tappa e a chi intende procedere con la formazione continua) in parte su zoom, in parte in presenza a Milano.
1 ottobre 2026 su zoom, inizia la seconda e ultima tappa del Percorso per il conseguimento dell’attestato di Operatore Capacitante di 1° livello (2026FOAC). Il percorso comprende anche una giornata MENTECORPO in presenza a Milano. Conduttore: Pietro Vigorelli, con il patrocinio del Gruppo Anchise. Iscrizione. Iscrizione a quota ridotta per chi è già operatore capacitante.
Al termine delle due tappe, dopo la discussione di una tesina finale, viene rilasciato l’attestato di Operatore Capacitante.
Informazioni: pietro.vigorelli@gruppoanchise.it



