Molto curato, chiaro e pragmatico.
Molto utile e formativo, presentazione chiara ed efficace.
Di grande interesse per tutti gli Operatori e Professionisti sanitari.
Penso che sia un corso che potrebbe “aprire gli occhi e il cuore” a molte persone , chiarire molti dubbi e portare sollievo e soddisfazioni a chi si prende cura di persone con difficoltà e fragilità e a loro stessi che in tanti momenti possono entrare in confusione per un “niente” che diventa “enorme” per chi fa fatica a ricordare, comprendere… Necessario, fondamentale , vitale e carico di possibilità alternative a modalità che vengono messe in atto ma che spesso non sono utili o a volte controproducenti….trovare una chance è un ‘opportunità da non perdere! (lati positivi).
Utile come introduzione al metodo, e offre indicazioni immediatamente testabili/applicabili nel contesto.
E’ molto chiaro, l’autore è riuscito esattamente nell’intento di scrivere come è solito parlare, senza mai parole inutili e con grande capacità comunicativa.
L’ho trovato interessante e fonte di riflessione personale e professionale.
Ottimo.
Ottimamente strutturato.
É l’inizio di un nuovo modo di approccio. Molto grata di quello che mi è stato proposto. Continuerò con la formazione.
Il corso è molto utile perché pratico, concreto. Spero che seguano altre proposte e aggiornamenti.
Mi ha permesso di verificare alcune modalità di dialogo che abitualmente ho con la persona anziana e sicuramente ha aumentato la mia consapevolezza. Cercherò di fare attenzione a come mi pongo, soprattutto all’inizio della conversazione. Lo trovo un corso molto interessante!
Ottimo corso e da suggerire a molti.
Utile per iniziare un percorso lavorativo in RSA.
Interessante.
Interessante.
Penso che sarà molto utile per la mia attività di fisioterapista all’interno di un reparto di degenza e mi ha aperto un mondo che non conoscevo… Credo proprio che sarà l’inizio di un cammino… infinito.
Molto interessante.
Ben articolato, continuerò senza dubbio con il percorso formativo.
Molto interessante e comprensibile a tutti o a molti. Suggerisce, sin da subito, consigli e strategie da applicare nell’ambito professionale ma anche familiare. Inoltre offre spunti di riflessione e suggerimenti da mettere in pratica.
MI AIUTERA’ SICURAMENTE A IMPOSTARE IN MANIERA DIVERSA IL DIALOGO CON I MIEI PAZIENTI, OSPITI E FAMILIARI. SONO CERTA DI TRARNE BENEFICIO!
Penso mi abbia fornito strumenti per un nuovo modo di osservare e di agire, ponendo l’attenzione su aspetti specifici e determinanti, che spesso vengono sottovalutati. Mi aspettavo una video lezione, ma il dossier è stato molto esaustivo.
Si tratta di un corso introduttivo, ma avrei comunque preferito meno dati e più contenuti.
I contenuti sono utilissimi. La modalità di presentazione degli stessi, potrebbe non essere affidata esclusivamente alla lettura del dossier.
Che è molto interessante l’argomento, io avevo già letto qualche libro non mi aspettavo di dover leggere! Speravo minimo in una lezione frontale.